Brand della biancheria per la casa

DiStaff

Brand della biancheria per la casa

La biancheria per la casa può essere distinta in biancheria per il letto, biancheria per il bagno e biancheria per la cucina ; con questo articolo andremo a vedere come sono composte le categorie e quali sono i miglior brand per ogni settore.

 

I brand di Biancheria per il letto e per il bagno

La biancheria per il letto si compone di una serie di lenzuola adatte per letto singolo o per letto matrimoniale, spesso in parure che comprende lenzuolo di sotto lenzuolo di sopra e federa coordinati. Le lenzuola possono essere bianche semplici o ricamate oppure stampate in colori e fantasie piu’ vivaci. I tessuti da preferire per le lenzuola sono il cotone e il lino; i brand leader nel settore sono Zucchi e Bassetti da sempre conosciuti per la qualità dei loro prodotti . Completa la dotazione un copriletto, una coperta o una trapunta o un piumino letto. La coperta deve essere di lana vergine e nel settore delle coperte il brand leader che garantisce assoluta qualità è Somma, la trapunta può essere imbottita in piume o altri materiali colorata o coordinata a una parure di lenzuola. La biancheria per il bagno si compone di numerosi set di asciugamani in spugna colorati o bianchi, spesso completa il set di asciugamani anche il telo bagno o l’accappatoio in coordinato. Anche per la biancheria bagno è preferibile l’utilizzo di fibre naturali quali il cotone. Caleffi è il brand piu’ conosciuto per i copriletti, le trapunte e per la biancheria bagno caratterizzata da morbida e superassorbente spugna di cotone.

 

I brand di  biancheria da cucina

Nella biancheria da cucina rientrano i tovagliati e i canovacci. Le tovaglie che compongono la biancheria da cucina sono realizzate in varie versioni, per sei persone e per dodici persone solo le piu’ comuni, sono complete di tovaglioli e possono essere in cotone resistente e colorato ma anche in lino e fiandra, riservate alle feste e alle occasioni importanti. I canovacci , indispensabili in cucina generalmente sono in numero di sei o di suoi multipli; i canovacci di buona qualità sono di dimensioni generose e di ottimo tessuto di cotone o di spugna, i colori devono essere resistenti al lavaggio. Nel settore della biancheria per la casa oltre alla Zucchi e alla Cassera esistono altri brand di assoluta qualità quali Borbonese e Gmz.

Info sull'autore

Staff administrator

Commenta