La sedentarietà, tipica di molti lavori d’ufficio e dell’ormai dilagante smart working o, all’italiana, tele-lavoro, si porta dietro diverse criticità, fra cui la tendenza ad appesantirsi e a mettere su qualche chilo di troppo. Per ritrovare la forma e il sorriso esistono ottime cinture vibranti e dimagranti, che tonificano la massa muscolare localizzata nella fascia addominale, inclusi fianchi, cosce e glutei. Fra i prodotti più validi in commercio troviamo le cinture dimagranti unisex VeoFit, testate per un programma di fitness completo che include ben 10 programmi di allenamento con 40 gradi di intensità delle vibrazioni. Queste cinture sono progettate per agire, contemporaneamente, su cosce e addominali ed hanno la particolarità di montare elettrodi integrati all’interno della cintura che non richiedono sostituzioni, come spesso avviene in altri modelli.
In questo modo si ha la certezza di poter disporre di un articolo durevole e senza spese aggiuntive. Grazie al Muscle Stimulatore VeoFit Pro, un sistema di allenamento testato secondo gli standard europei, ci si può allenare anche a livello agonistico. Questo tipo di elettrostimolatore contiene 4 elettrodi mirati per il trattamento della zona addominale, con l’obiettivo di far ottenere la tanto ambita pancia piatta, grazie all’azione congiunta di elettrostimolatori siano nella parte anteriore che di lato. Inoltre, nel kit sono comprese altre due cinture per rimodellare braccia e cosce. Nulla vieta che le cinture possano essere usate contemporaneamente, ad esempio si possono indossare in simultanea sia cinture per braccia e addome o cosce e glutei. Il massaggio esercitato da questi dispositivi produce una piacevole sensazione di massaggio e rilassamento, oltre a un trattamento tonificante per i muscoli.
Queste cinture elettrostimolanti aiutano a perdere peso e ad appiattire il ventre, proprio grazie all’azione contrattiva che esercitano sui muscoli, contribuendo anche ad alleviare crampi e dolori localizzati. In caso di immobilizzazione forzata l’uso della cintura permette al paziente di conservare la tonicità muscolare raggiunta con l’attività sportiva o fisica che si è dovuta interrompere a causa di incidenti, cadute o patologie. Questo tipo di cintura può essere impiegato sia a casa che fuori, anche in palestra o nelle pause lavorative per riprendersi dallo stress e riacquistare la forma fisica. Questi ed altri modelli li potrete vedere e approfondire con le relative specifiche sul portale tematico www.cinturemassaggianti.it.