Foltina Plus com’è fatta?

Foltina Plus com’è fatta?

Flacone

Un utente che ha acquistato la lozione Foltina Plus approfittando dell’offerta di 3 flaconi, ci ha fatto trovare accanto alla cassetta della posta uno dei flaconi da testare con l’invito di farne una recensione.  Foltina Plus è commercializzata in flaconcini dalla capienza di 90, 100 ml di contenuto, con al loro interno un massimo di 75ml (2,63 ft. Oz.) di lozione per capelli. Più o meno il liquido contenuto è poco più della metà del flaconcino, come si vede in foto.

Tale discrepanza tra capienza del flacone e contenuto reale, è dovuto ad una scelta aziendale per evitare rotture nel trasporto per via della pressione esercitata dalla lozione per capelli sul flacone. Infatti, soprattutto nei primi lotti di Foltina Plus, è capitato che alcuni utenti hanno ricevuto delle Foltina che erano sgocciolate all’interno della busta dello spedizioniere, per via di un difetto del tappo, ora modificato e migliorato. riguardo questi casi isolati, l’azienda ha prontamente sostituito i flaconcini con altri nuovi.

La società distributrice di Foltina Plus, regenature srl, si serve di diversi laboratori per realizzare la formula anticaduta a base di fieno greco, arginina, serenoa e altri ingredienti minori. Questo fa si che il package del prodotto nel tempo, sia risultato differente in piccoli dettagli, diciture, ingredienti utilizzati e citati sul flacone. Tali differenze hanno creato spesso tra gli acquirenti la paura immotivata di essersi visti recapitati una Foltina Plus non originale, ma così come si evidenzia nel video dimostrativo in basso, nel tempo la lozione rigenerante per capelli ha subito diverse trasformazioni. Come si può notare nel video ad esempio, sia la Foltina Plus con la scritta “lozione per capelli” che quella con la scritta “lozione anticaduta per capelli” sono originali e distribuite da HTF Group. Essendo diversi i laboratori dei quali si serve la società distributrice, potrebbero trovarsi in circolazione altre Foltina Plus diverse in piccoli dettagli delle parti del flacone e nelle scritte. Per evitare di incorrere nell’acquisto di un prodotto non originale, è bene comprarlo da un rivenditore autorizzato (come noi), che sia gestito da una società chiara e facile da contattare  per riuscire ad avere assistenza rapida e fugare ogni dubbio.

  1. Colorazione: La lozione contenuta in Foltina Plus ha una colorazione trasparente che potrebbe essere confusa con l’acqua se non fosse per il suo aspetto lievemente torbido a causa della composizione e della presenza dell’alcool.
  2. Densità: La densità del liquido contenuto in Foltina Plus è pressapoco come quello dell’acqua. Se si mescolano i due liquidi infatti, si nota solo una leggerissima variazione della colorazione (quasi impercettibile)
  3. profumazione: Annusando la lozione contro la caduta dei capelli Foltina Plus, si può sentire il classico orode delle lozioni per capelli a base leggermente alcolica. All’olfatto infatti, Foltina Plus presenta una leggera profumazione dovuta alla presenza di alcool.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *