MANCANZA DI DESIDERIO MASCHILE

DiStaff

MANCANZA DI DESIDERIO MASCHILE

 

CAUSE

La mancanza di desiderio maschile è sicuramente un problema che assume importanza nella sessualità sia individuale che di coppia. Quando parliamo di mancanza di desiderio maschile è necessario rimandare a situazioni che influenzano l’eccitazione e il desiderio stesso che portano dunque a generarsi delle difficoltà fisiche ad avere rapporti. Le problematiche possono essere sia di natura fisiologica si di natura psicologica. Di natura fisiologica possono essere anche malattie quali disfunzione erettile o la difficoltà ad eiaculare ma anche sovrappeso o livelli bassi di testosterone. Se si giunge alla conclusione che i fattori che hanno determinato la mancanza di desiderio maschile non sono di natura fisiologica si può pensare che le cause siano più radicate e quindi di natura psicologica tra cui stress, alcolismo, problemi nel relazionarsi o problemi che arrivano dall’infanzia.

COME AUMENTARLO

Una volta giunti a cosa genera la mancanza di desiderio maschile bisogna necessariamente rivolgersi a uno specialista. Se le cause sono fisiologiche sarà necessario seguire la cura prescritta eliminando i le cause che provocano il calo del desiderio. Nello stesso modo se i fattori sono di tipo psicologico sarà necessario rivolgersi al medico e dunque seguire i suoi consigli. Va detto che un problema di natura fisiologica è sicuramente più semplice da curare rispetto a un problema di tipo psicologico che richiede un percorso. Tra le varie cose che si possono fare è dedicarsi ad atttività fisica specifica o aggiungere integratori specifici che possono andare ad agire sul desiderio maschile.

QUANDO INTERVENIRE

In alcuni momenti della vita può accadere che la mancanza di desiderio maschile sia del tutto normale. Il desiderio maschile è regolato dall’ormone del testosterone, ormone la cui presenza è misuralbile con un esame del sangue. Si tenga presente che tale ormone inizia a decrescere già dai 30 anni. Dunque il problema della mancanza del desiderio maschile se è un evento raro è da considerarsi normale mentre se il calo del desiderio è prolungato nel tempo inizia a portare prolemi personali e nella coppia e quindi si rende necessario intervenire rivolgendosi a specialisti che potranno capire se la mancanza di desiderio maschile è di tipo fisiologico o di tipo psicologico.

Info sull'autore

Staff administrator

Commenta