Modelli di fotocamera digitale Casio

Casio è effettivamente un marchio famosissimo che è stato fondato in Giappone nel 1946, inizialmente si occupavano di orologi, calcolatrici, videoproiettori, ed elettronica audio. Ma sicuramente tra questi prodotti ci sono anche le fotocamere digitali. Sono da sempre un simbolo le sue calcolatrici con le funzionalità più avanzate, e i pratici orologi, questo si è riversato anche nella ricerca di prodotti sempre nuovi anche per ciò che riguarda la fotografia.

La Casio si rivela ormai innovativa con le sue fotocamere e il merito di aver realizzato la prima fotocamera digitale che presenta uno schermo LCD sul retro del corpo della macchina. Questa idea è stata sviluppata infatti come prototipo dalla Casio molto tempo prima di qualsiasi altro brand. Svilupparono questa idea ben prima di altre grandi aziende, già nel 1995 c’era nel cassetto il primo La Casio fu in grado di immettere sul mercato la prima fotocamera digitale ultra compatta, quello che ad oggi è un modello di fotocamera ancora molto venduto soprattutto per chi cerca la tecnologia unita alla comodità. I design delle fotocamere Casio è decisamente curato e accattivante, infatti presentano una serie di colorazioni neutre quali nero e bianco, ma a volte anche colorazioni accese e vivaci. Un modello compatto più economico diciamo che possiamo acquistarlo anche spendendo solo un centinaio di euro, senza dimenticare una buona risoluzione da 10MP, uno zoom 4x, e lo schermo anche piuttosto ampio di 7 cm. Una fotocamera di questa fascia ha diciamo un microfono incorporato, che quindi ci permette anche di girare video con una buona risoluzione. Non manca anche l’autofocus in questi strumenti, caratteristica davvero comoda quando vogliamo girare un video in modalità selfie. Il menù è classico di queste macchinette fotografiche è decisamente intuitivo, pratico e al tempo stesso maneggevole anche per chi è alle prime armi.

La Casio ha lanciato sul mercato anche dei modelli più costosi e più tecnologici di fotocamera. Si tratta di modelli molto veloci spesso che sono in grado di scattare un soggetto in soli 0,95 secondi, la rapidità di scatto tra una foto e l’altra è soltanto di 0,27 secondi. Quindi si tratta di modelli funzionali anche per la loro rapida accensione e non ci fa perdere tempo. Questa rapidità si può riscontrare anche nella messa a fuoco automatica, che è pronta in pochi istanti. Per avere maggiori informazioni sui modelli visita il sito web fotocameredigitalimigliori.it