Notebook professionale

Si può dire che i migliori notebook per uso professionale devono combinare una serie di funzionalità specifiche con un’alta produttività all’avanguardia, ma al tempo stesso presentano un design sottili e lunga durata della batteria. Il punto è come si può scegliere tra migliaia di articoli che troviamo in vendita?

Diciamo che la maggior parte di notebook per uso professionale hanno installato il sistema operativo Windows, ma non mancano ovviamente anche i Macintosh, che da sempre sono considerati le macchine aziendali per eccellenza. Sicuramente le parole d’ordine sono mobilità e produttività per soddisfare al meglio le tue esigenze. Grazie ai progressi nei componenti, in particolare sul lato mobile, i notebook professionali al momento sono sempre più sottili e leggeri di quanto fossero un tempo.

La scelta di un notebook per uso professionale può essere complessa dato che le componenti interne variano a seconda dell’uso del laptop professionale, infatti sono diverse a seconda del lavoro che dobbiamo fare.

Alcuni fattori chiave per lavorare in movimento e trovare un laptop professionale è sicuramente l’alimentazione, la durata della batteria, le funzionalità e anche molto importante il rapporto qualità-prezzo. Per un uso professionale di base in ufficio un notebook dovrà almeno avere i seguenti requisiti minimi a livello di processore, ossia un Intel Core i3 e 4 GB di RAM o equivalente.Un modello entry-level che è al tempo stesso elegante e potente, ma anche adatto per l’editing video, il fotoritocco o la creazione musicale può costare dai 1.100 a 2.300 euro. E’ indicato un processore i7, 8 GB di RAM e una scheda grafica dedicata come ad esempio la Nvidia GeForce GTX1060. Anche lo schermo è importante, per lavorare è indicato uno schermo è da 15,6 pollici, che all’occorrenza possa anche essere collegato a un monitor esterno grazie alla porta HDMI. La durata della batteria può arrivare fino a 15 ore e una funzione di ricarica rapida che quindi aumenta la capacità fino all’80% anche in un’ora. Questo tipo di ultra book quindi ci permette di continuare a lavorare mentre si è in movimento o mentre si viaggia. Per avere maggiori informazioni in merito vi suggerisco visitare il sito web www.sceltaportatile.it e seguire i vari articoli che potete trovare.