Naturalmente, quando si parla di cibo che contribuisce alla produzione del testosterone, non si intende del cibo carico di testosterone, il che ovviamente è semplicemente assurdo. Quello di cui sto parlando è del cibo che aumenta la produzione del testosterone all’interno del proprio corpo. Non sei ancora convinto?
Qualche anno fa, ho scritto un articolo sui bassi livelli di testosterone e le carenze ormonali femminili ad essi collegate. In particolare, ho parlato del melograno e della salute delle donne. Il melograno è stato propagandato come alimento per la menopausa a causa delle sue presunte proprietà fitoestrogeniche. I presunti fitoestrogeni nel succo di melograno sembrano imitare gli estrogeni. Ci sono alcuni studi promettenti là fuori, ma è troppo presto per trarre conclusioni definitive su questo. Questo perché il tipo di testosterone che viene utilizzato qui è principalmente sintetico, che non fornisce gli stessi benefici che sono concessi dal testosterone naturale. Un altro problema è che questo tipo di testosterone per il trattamento della perdita di peso spesso può causare ad esempio anche molteplici effetti collaterali, come ad esempio l’acne, la perdita di capelli e la disfunzione erettile.
Potresti essere interessato a sapere che ci sono altri alimenti che stimolano il testosterone oltre a carne rossa, latticini, pesce e uova. Ad esempio, ci sono una serie di alimenti ricchi di fibre solubili che sembrano anche aumentare i livelli di testosterone. La cosa più importante che devi fare è assicurarti di assumere abbastanza grassi sani nella tua dieta. I grassi sani sono essenziali per una buona regolazione del colesterolo e per la sintesi ormonale. I migliori grassi sani si trovano in noci, semi, avocado, semi di lino e noci. | produrre testosterone | noci | basso livello di testosterone} Puoi anche assumere integratori di zinco e magnesio per migliorare i tuoi livelli di testosterone. Se stai cercando stimolatori naturali di testosterone, le noci, lo zinco e il magnesio sono tra i migliori. Le noci contengono un tipo di grassi di cui il tuo corpo ha bisogno per produrre testosterone. Se scopri che i tuoi livelli di testosterone stanno facendo fatica a crescere, allora potresti avere un basso livello di testosterone. Ciò può essere causato da tutta una serie di fattori, tra cui età, malattia o carenza di alcuni nutrienti.
Clicca qui sul sito web se desideri approfondire l’argomento.